“Il nostro Bilancio Partecipativo rappresenta un’eccellenza, più volte richiamata come best practice da molti altri enti. La continua ed elevata risposta da parte dei cittadini dimostra che il nostro obiettivo corrisponde alle loro aspettative e alla loro voglia di essere protagonisti”, ha commentato ieri a Rho in sindaco Pietro Romano, in occasione della serata di presentazione dei venti progetti fattibili di “Dirò la mia! PRO’ 2018″, che hanno ricevuto il numero maggiore di adesioni.
A breve i cittadini saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza: il 26 maggio durante la “Giornata della Partecipazione”. Quindi saranno realizzati, fino ad esaurimento del budget disponibile, i progetti che risulteranno più votati.
L’elenco completo dei venti progetti, che hanno passato la prima selezione, si può consultare sul sito comunale.
“Ringrazio i cittadini, che hanno partecipato in modo così numeroso anche a questa nuova edizione del Bilancio Partecipativo. E’ interessante vedere che più del 17% delle proposte sono state presentate on line, dimostrando quindi una propensione in crescita della modalità su web. Per questo motivo ci siamo attivati per consentire anche la votazione on line di progetti: un’altra grande novità di quest’anno”, ha detto l’assessore al Bilancio Andrea Orlandi.