19.8 C
Comune di Legnano
venerdì 17 Settembre 2021

RHO – Cartoline gratuite per The Last Last Supper di da Vinci

Ti potrebbe interessare

Cicli terapeutici odontoiatrici con l’osteopatia per i bambini al Centro Porta Odontoiatria e Benessere

Il Centro Porta, che si trova a Busto Garolfo, nell'Alto Milanese, è da sempre promotore di un approccio multi specialistico in cui più discipline collaborano tra...

La GdF di Varese sequestra 20 chili di cocaina

E’ accaduto nei giorni scorsi a Varese: gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno arrestato tre persone accusate di detenzione e...

Luci accese di notte nelle scuole di Parabiago: c’è chi grida allo spreco

Sta suscitando diverse polemiche in questi giorni, via social, la faccenda delle luci accese di notte nelle scuole a Parabiago, e nelle sue frazioni. Come...

Questa sera a Legnano si corre la Provaccia

Tutto pronto al Campo Mari di Legnano per la corsa della "Provaccia", questa sera, venerdì 17 settembre alle 19.45. La corsa precede quella del Palio...

Da ottobre 2015 l’Amministrazione Comunale di Rho sta adottando il nuovo mezzo di comunicazione per promuovere le attività e gli eventi in programmazione: la cartolina gratuita, uno strumento tanto tradizionale quanto efficace e apprezzato.
In occasione della mostra The Last, last Supper, è stata avviata, in collaborazione con Postcardcult srls, una campagna composta da 8 cartoline pubblicitarie, che compongono la “The Last Last Supper_ Leonardo e la visione ritrovata Exhibition Card Collection”. Le card sono distribuite a Milano e provincia, Pavia e provincia, inoltre a Bergamo, Parma, Como, Varese, Gallarate e Legnano.
Le cartoline gratuite permettono un contatto mirato, capillare, diretto, dall’effetto “passaparola”, con il pubblico finale, che le può scegliere e prendere gratuitamente dagli espositori.

Il mezzo di comunicazione è stato attivato per la prima volta dal Comune di Rho a supporto del Progetto Costellazione con una cartolina accattivante, da conservare, diffusa in modo capillare sul circuito milanese e su location a Rho.

Il servizio del circuito di cartoline gratuite per il Comune di Rho è stato affidato alla società Postcardcult srls tramite una manifestazione d’interesse su piattaforma regionale SINTEL. Per il Comune l’iniziativa è a costo zero e prevede la stampa e la distribuzione di 15.000 cartoline al mese.

La distribuzione delle cartoline avviene attraverso degli espositori in plexiglass trasparente, che non necessitano di lavori murali. Al momento, il Comune li ha posizionati in vari punti aperti al pubblico, come l’entrata del Palazzo Comunale, lo IAT, il Quic – Sportello del Cittadino e le Biblioteche, luoghi scelti preventivamente, che si aggiungono a locali pubblici presenti sul territorio milanese, spaziando dalla ristorazione all’abbigliamento, agli alberghi, ai residence, ai pub.

L’Assessore a Scuola e istruzione, Innovazione tecnologica, Comunicazione, Alessia Bosani, dichiara:

“Il Comune di Rho ha deciso di utilizzare anche il canale delle cartoline per rafforzare le campagne di comunicazione, finalizzando un’operazione con Postcardcult che le distribuirà attraverso il proprio circuito di locali ed enti a Milano e provincia. Le cartoline riprodurranno alcuni soggetti delle campagne e varieranno secondo la tipologia d’evento. Ogni cartolina è fatta per essere conservata, regalata o spedita. Per questo sul retro è stato lasciato lo spazio per inserire il destinatario e per scrivere un messaggio. Invitiamo anche gli operatori commerciali ad inserirsi in questo interessante circuito. L ’iniziativa per il Comune è a costo zero, ma va ad incrementare gli strumenti di comunicazione per gli eventi culturali. Per quanto riguarda la mostra The Last Last Supper_ Leonardo e la visione ritrovata è stata creata una vera collezione. Riuscirete a trovarle tutte ? Noi vi segnaliamo Villa Burba, il Palazzo Comunale l’Accademia di Brera, ma potrete cercarle in più di 200 dispenser di Postcardcult.”

Informazioni
Comune di Rho
Ufficio Comunicazione, Marketing Territoriale ed Expo
Tel. ufficio 02 93 33 2256
email – comunicazione@comune.rho.mi.it

Articoli correlati