Rho – Al via Teseo per conoscere le facoltà universitarie

L'Università statale di Milano (Foto da web)

Si svolgerà da lunedì 22 a lunedì 29 gennaio, il “Progetto Teseo – Conoscere le facoltà universitarie”, a Villa Burba in corso Europa 291, a Rho.

Per una settimana, gli studenti che si sono iscritti alla quinta edizione dell’evento, assisteranno alla presentazione dei principali Dipartimenti Universitari, da parte di professori e tutor orientatori delle Università lombarde.
Come si legge in una nota, durante gli incontri i giovani avranno la possibilità di seguire la presentazione delle principali facoltà universitarie, con un approccio razionale, ampio e strutturato, e con informazioni complete ed approfondite sui possibili percorsi di studio individuati, e sui singoli corsi di laurea. Saranno fornite indicazioni anche sulle modalità di iscrizione, sui test d’ingresso, sui piani di studio, quali esami fondamentali, dati statistici, possibili sbocchi professionali e relative aspettative.

Gli studenti di Rho, che l’anno prossimo lasceranno le scuole superiori, interessati agli studi universitari sono circa mille.

print