Rho – Al via gli screening medici gratuiti al mercato

Il Santagostino Camper

Avrà inizio lunedì 18 giugno a Rho, durante lo svolgimento del consueto mercato settimanale, un’iniziativa che prevede, per i cittadini che lo vorranno, l’esecuzione di una serie di controlli sanitari a scopo preventivo di alcune patologie.

Dalle 8 alle 14 tra i banchi del mercato sarà presente il “Santagostino Camper”, del Centro Medico Santagostino, che metterà a disposizione dei professionisti per fare degli screening medici.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, l’iniziativa sarà totalmente gratuita e comprenderà lo screening nutrizionistico/dietetico, la valutazione dello stress, lo screening podologico, la consulenza con ostetrica.

Il camper sarà posizionato in piazza San Vittore.

“L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rho, perché riteniamo utile offrire ai cittadini rhodensi la possibilità di verificare gratuitamente alcuni aspetti della propria salute. La prevenzione è fondamentale per il miglioramento della nostra vita insieme all’adozione di una corretta alimentazione e di comportamenti più sani”, commenta l’assessore ai Servizi Socio-assistenziali, Nicola Violante.

print