La cover band di Davide Van De Sfroos sarà protagonista sul palco dell’osteria del “buon essere” La Tela di Rescaldina, domani sera sabato 16 giugno alle 21.45.
Il dialetto laghèe approda a La Tela con i Ciulandari, cover band di Davide Van De Sfroos, vale a dire Andrea Gornati (voce), Innocente Gornati (chitarra, cori), Nicolò Borsani (chitarra), Nicola Gallo (fisarmonica, cori), Alessandro Luè (basso) ed Ettore Zanzottera (percussioni), che hanno fatto proprie le canzoni del cantautore comasco riproponendole in un efficace live.
Come si legge in una nota, dal folk alle ballate, i brani di Van De Sfroos raccontano sempre una storia e le persone, trasformando talvolta una situazione in una parodia.
I Ciulandari ripercorreranno a La Tela i successi del cantautore laghèe, dagli esordi fino al successo nazionale raggiunto con la partecipazione al festival di Sanremo nel 2011, classificandosi al quarto posto con il brano “Yanez”.
Si potranno ascoltare brani come “La balàda del Genesio” e “Ninna nanna del contrabbandiere”, fino a “Goga e Magoga”, con cui il sestetto renderà omaggio a Van De Sfroos e alla sua carriera, al suo modo di raccontare un territorio e la sua gente.
Ingresso libero.