sabato, 20 Agosto 2022

Rescaldina – Arrivano le “Magie per la ricerca”

Si terrà questa sera, venerdì 12 ottobre all’Auditorium comunale via Matteotti a Rescaldina, la settima edizione dello spettacolo “Magie per la ricerca“, organizzato per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulla fibrosi cistica.

In scena con le sue più accattivanti magie ed invenzioni, il Mago Roberto Bombassei, ideatore ed organizzatore insieme alla moglie Annalisa del gala show.

“Nel 2012 abbiamo creato “Magie per la ricerca” e siamo ormai alla settima edizione. Nel 2012 è nata nostra figlia Francesca , affetta da fibrosi cistica e insieme a mia moglie Annalisa abbiamo deciso che dovevamo, e potevamo, riuscire ad organizzare un evento per contribuire alla ricerca di questa malattia mortale.
Nella prima edizione venne a presenziare la persona che da sempre ha sostenuto la ricerca sulla fibrosi cistica, il medico Matteo Marzotto. La fibrosi cistica è una malattia genetica degenerativa. Ad oggi non esiste cura, soltanto terapie antibiotiche continue e costanti. La ricerca comunque sta andando avanti”, spiega Bombassei.

Partecipare alla serata significa sostenere concretamente i laboratori dove si studiano la malattia e le cure per affrontarla, e il divertimento è assicurato per tutti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI