E’ tutto pronto a Rescaldina per dare spazio domani, domenica 14 ottobre, alla manifestazione sportiva organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Team Down, “La Lucciolata: corro come posso!“.
La marcia podistica non competitiva, che ogni anno si svolge in un diverso Comune, partirà alle 18.30 da piazza della chiesa, al crepuscolo.
La corsa si snoderà lungo via Pozzi, via Matteotti, via Battisti, via Mazzini, via Melzi, via Pellico, via Gramsci, via Bozzente, via Grossi, via Gramsci, via Pellico, via Melzi, piazza Chiesa via Pozzi via Matteotti, via Battisti, via Mazzini, via Melzi, via Pellico, via Gramsci, via Bozzente con arrivo al CCD, il Centro Diurno Disabili di Rescaldina in via Bozzente.
Le strade interessate dal passaggio della corsa saranno chiuse al traffico dalle 18.30 fino alle 20.
L’iniziativa ha uno scopo benefico: l’adesione è libera, ma con contributo di 3 euro si partecipa alle attività delle associazioni che sul territorio si occupano di disabilità.
Il pacco gara, distribuito ai podisti, contiene il pettorale per la corsa e una lampadina luminosa fluorescente da indossare, così che i partecipanti alla corsa saranno ben visibili, con il loro entusiasmo, la loro allegria, la loro determinazione. Proprio come le lucciole.