Al via la ricerca di medici e infermieri in Lombardia per scendere il campo in supporto alle vaccinazioni: la Regione ha pubblicato nelle scorse ore un bando per trovare operatori sanitari professionisti, da coinvolgere nella campagna vaccinale, che non prevede soste, ma il mantenimento del ritmo ottimale per raggiungere in tempi brevi tutta la popolazione.
Come si legge nel bando, “La disponibilità è richiesta per attività di supporto alla campagna vaccinale contro il sars-cov2, per far fronte alle contingenti esigenze del territorio regionale. L’attività dovrà essere prestata in favore delle Aziende/Enti del Servizio Sociosanitario di Regione Lombardia. L’Amministrazione regionale, ricevute le manifestazioni di interesse, fornirà le necessarie indicazioni alle proprie aziende/enti affinché le stesse possano procedere al conferimento degli incarichi”.
Per i medici è previsto un compenso di 40 euro l’ora, per gli infermieri di 30.
Le domande di partecipazione sono raccolte nel sito di Regione Lombardia: da ieri giovedì 25 febbraio per medici e infermieri; da oggi venerdì 26 alle 10 per gli studi professionali di infermieri.