lunedì, 24 Gennaio 2022

Record di luci a Milano: 30 chilometri di vie si accendono con le luminarie di Natale

Quattordici sponsor e più di duecento vie illuminate: sono i numeri del record a Milano, che si accende in questi giorni con 30 chilometri di luminarie in attesa del Natale. Tutt’altro che disatteso il bando del Comune per illuminare la città durante il periodo delle feste: i progetti pervenuti si stanno realizzando in questi giorni, con 12 chilometri di luci appese in centro, ed altri 18 nelle strade periferiche.

Alle luci tra i palazzi si aggiungono le decorazioni e gli addobbi, curati anche dalle associazioni di quartiere, oltre che dai commercianti.

“Siamo felicissimi per questo straordinario risultato. I progetti presentati da 14 sponsor, contro i 4 del 2020 e gli 8 del 2019, premiano una città che sta vivendo con attenzione al rispetto delle regole ma con grande impegno un periodo di ripresa in ogni settore, a cominciare da quello economico. Grazie a una proficua e rinnovata collaborazione tra pubblico e privato siamo riusciti a regalare a Milano l’immagine di un tempo e a superarla visto che avremo più vie illuminate e in più aree della città. È un messaggio di bellezza e di speranza che vogliamo mandare a tutti. Ora ci auguriamo che i cittadini e i visitatori colgano l’occasione per vivere e dare slancio alle attività commerciali anche dei piccoli negozi che animano i quartieri e che in questo ultimo anno hanno maggiormente sofferto. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno partecipato al bando investendo sulla nostra città”, commenta l’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI