sabato, 13 Agosto 2022

Rapina a bordo di un treno: arrestati tre minorenni a Milano

E’ accaduto ieri mattina, giovedì 25 novembre, a Pioltello e Bussero, nell’hinterland nord est di Milano: i Carabinieri della Stazione di Gorgonzola, coadiuvati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pioltello, hanno arrestato per rapina aggravata in concorso, tre ragazzi di 14 e 15 anni, tutti incensurati.

All’arresto i militari sono arrivati dopo un’indagine svolta in seguito di una rapina aggravata commessa da un gruppo di giovani ai danni di un 19enne, perpetrata a bordo di un treno, In quell’occasione era stato arrestato, in flagranza di reato per il medesimo reato, un 18enne egiziano.

Le successive attività investigative hanno consentito di identificare i suoi complici, nonché di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a loro carico. Gli accertamenti svolti hanno consentito di ricostruire che i giovani malviventi, agendo in gruppo, dopo aver avvicinato la vittima e sotto la minaccia di un coltello, si erano fatti consegnare il telefono cellulare, le carte di credito, denaro contante ed altri effetti personali, per poi dileguarsi a piedi.

I ragazzi arrestati sono stati accompagnati all’Istituto Penale per Minorenni “Cesare Beccaria” di Milano.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI