lunedì, 17 Gennaio 2022

Rapina a bordo di un treno: arrestati tre minorenni a Milano

E’ accaduto ieri mattina, giovedì 25 novembre, a Pioltello e Bussero, nell’hinterland nord est di Milano: i Carabinieri della Stazione di Gorgonzola, coadiuvati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pioltello, hanno arrestato per rapina aggravata in concorso, tre ragazzi di 14 e 15 anni, tutti incensurati.

All’arresto i militari sono arrivati dopo un’indagine svolta in seguito di una rapina aggravata commessa da un gruppo di giovani ai danni di un 19enne, perpetrata a bordo di un treno, In quell’occasione era stato arrestato, in flagranza di reato per il medesimo reato, un 18enne egiziano.

Le successive attività investigative hanno consentito di identificare i suoi complici, nonché di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a loro carico. Gli accertamenti svolti hanno consentito di ricostruire che i giovani malviventi, agendo in gruppo, dopo aver avvicinato la vittima e sotto la minaccia di un coltello, si erano fatti consegnare il telefono cellulare, le carte di credito, denaro contante ed altri effetti personali, per poi dileguarsi a piedi.

I ragazzi arrestati sono stati accompagnati all’Istituto Penale per Minorenni “Cesare Beccaria” di Milano.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI