Un po’ annunciato, ma forse non così tanto, il successo di Radio Delta International tra la gente, a Legnano, presente con la sua consolle all’interno dell’Info Point comunale installato in piazza San Magno, in occasione dell’iniziativa “Magico Natale”, e condiviso con la testata giornalistica Legnanonews.
Tre momenti previsti nello scorso fine settimana: venerdì, sabato, e domenica, dalle 17 con Rudy Neri, Lisa Ferrario e dj Walker ai microfoni della radio, hanno reso l’idea di come alla gente piacciano gli intrattenimenti spontanei, la musica diffusa, i giochi per tutti.
Impossibile ignorare, tuttavia, le polemiche dei giorni scorsi a proposito dell’installazione natalizia della struttura mobile, che ospita radio e giornale: a tanti non piace e in tanti stanno criticando la scelta del Comune, dicendosi disturbati da tale presenza, considerata non in sintonia con le feste.
Radio Delta International, che non entra nel merito delle polemiche, ospite dell’Info Point condiviso, può soltanto fare i conti con un primo fine settimana di successo, dato il più che positivo riscontro dei legnanesi all’intrattenimento proposto.
Gente fuori e dentro l’Info Point, a giocare, salutare, cantare, fare gli auguri in diretta radiofonica, partecipare ai giochi, vincere i gadget della radio, farsi fotografie con gli speaker, a disposizione di tutti coloro che hanno voluto, e vorranno, partecipare alla festa in piazza.
Verranno i giorni del raccoglimento religioso attorno all’evento della Natività, ma queste settimane che lo precedono sono da sempre caratterizzate dallo shopping e dall’incontrare gli amici e, perché no, in una piazza.
Radio Delta International, radio del territorio Legnanese, libera e storica con i suoi più di quarant’anni di emissioni, sarà presente all’Info Point anche nei prossimi fine settimana fino alla Vigilia: avanti c’è posto, per scambiare auguri e serenità con tutti coloro che passeranno a salutare.