martedì, 18 Gennaio 2022

Quindici anni insieme… è meglio

Festeggiati ieri sera, sabato 24 luglio, a San Giorgio su Legnano i quindici anni dell’associazione di volontariato “Insieme è meglio”.

Con la collaborazione della ProLoco San Giorgio e del Comune, “Insieme e meglio” ha organizzato una serata di musica in piazza Mazzini, con il “Sabrina Sparti Quartet”, cui hanno partecipato tante persone, anche dai Comuni vicini.

Quindici anni di attività, quindici anni di servizi svolti in paese e sul territorio per rispondere alle piccole e grandi criticità che incontrano, in particolare, le persone anziane e più fragili, cui i volontari dell’associazione si dedicano ogni giorno.

“Mi sembra ieri quando seduti attorno ad un tavolo abbiamo approvato il nostro statuto per dare il via all’associazione. E invece sono già passati quindici anni, con il lavoro dei nostri instancabili volontari, le attività svolte per aiutare le persone ma anche offrire occasioni di svago e aggregazione. Una bella soddisfazione, che ci fa guardare avanti con entusiasmo e fiducia”, commenta Enrica Colombo, presidente di “Insieme è meglio”.

L’associazione che ha sede in via Cavour 6, svolge servizi di accompagnamento all’ospedale e negli ambulatori, per gli anziani, ma negli anni ha organizzato anche altri servizi di promozione sociale, come il “Punto di Ritrovo” e i “Gruppi di Cammino”, l’orientamento e l’ascolto con lo “Sportello Ascolto & Dialogo” e il servizio “Stiamo in contatto … telefonico”, nato durante l’emergenza Covid-19 dello scorso anno, quindi i “Gruppi di Parola” per i figli di genitori separati.

Al momento è attivo soltanto il servizio di accompagnamento, per le restrizioni imposte dalla pandemia.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI