Qui Norvegia: sta andando benissimo

Nord Cap 3
Marco De Domenico alla Norkapp Adventures - 2018

Al via da qualche giorno le riprese di un documentario ambientato in Norvegia. E dalle distese di ghiaccio e neve, arriva a Settenews.it il racconto “in diretta” di Marco De Domenico, speaker e doppiatore pubblicitario.

Più precisamente, il professionista in queste settimane è al seguito di un gruppo di motociclisti, impegnati in una sfida che si chiama “Norkapp Adventures”, talent show che andrà in onda ad aprile su “Marco Polo”, canale 222 del Digitale Terrestre.

Come riferisce De Domenico, quattro motociclisti percorrono in motocicletta la strada che da Oslo porta a Capo Nord, per poi ridiscendere dalla Finlandia verso Helsinki. Un viaggio impervio, di 9.000 chilometri sopra il ghiaccio e sotto la neve, a temperature proibitive, a volte anche di 30 gradi sotto lo zero.

“Sta andando benissimo, qui le temperature sono abbondantemente sotto lo zero, ed arriviamo anche a -25. Le giornate durano pochissimo il sole sorge alle 10 e tramonta alle 15.30. I panorami nordici sono emozionanti, raramente mi è capitato di vedere qualcosa del genere. L’acqua allo stato liquidò a queste latitudini praticamente non esiste: è tutta una distesa di ghiaccio. Anche l’acqua di mare nei fiordi, che diventano fiumi, tende a cristallizzare in maniera uniforme”, il racconto di De Domenico, conduttore delle sette puntate del talent, che andranno in onda in prima serata.

Le foto dello speaker parlano da sole. Nei prossimi giorni si attendono altre curiosità dal viaggio a Capo Nord.

print