Questa estate si vola su Varese: il programma della Proloco

Voli in elicottero, spettacoli teatrali all’Ippodromo, camp estivi, manifestazioni per le famiglie e i ragazzi sono stati presentati questa mattina a Varese dalla Proloco, impegnata ad allestire un particolare programma per il rilancio della città, dopo l’emergenza da Coronavirus.

In particolare, la Proloco punta all’estate per incoraggiare il turismo locale, in un’ottica di rilancio del territorio e delle sue peculiarità, paesaggistiche, artistiche, culturali, di intrattenimento.

Tra i nuovi “fiori all’occhiello”, presentati dal presidente Roberto Bianchi, i voli in elicottero alla scoperta della città e dei suoi dintorni da una prospettiva decisamente diversa dal solito. Tre gli itinerari di volo previsti: al Sacro Monte, a Campo dei Fiori, su lago di Varese.

La Proloco sta organizzando anche un airshow acrobatico, che si svolgerà alla fine di giugno, con il sorvolo di Varese di tre aerei da addestramento basico, in esibizione sopra la città.

All’Ippodromo si realizzerà una particolare stagione teatrale estiva, cui sta lavorando Paola Della Chiesa, neo eletto consulente per il turismo.

print