Adesso l’impegno ce lo mettono anche Settenews. It e Radio Delta International: sostenere la raccolta di fondi per l’acquisto di un mezzo di trasporto attrezzato per Anffas Legnano.
Se ne è parlato questa mattina nel corso di un particolare incontro ai microfoni di Radio Delta Live, con Rudy Neri e Lisa Ferrario, cui è intervenuta Francesca Fusina, presidente della sezione Anffas legnanese.
L’associazione ha subito alla fine di ottobre un furto di denaro, raccolto nel corso di una festa, finalizzato all’acquisto di un pullmino per l’accompagnamento di soggetti con disabilità.
Della vicenda si sono occupate le cronache locali di quei giorni, gridando allo sdegno per un atto tanto odioso e vile, perpetrato ai danni di un’associazione impegnata nel sociale, che tanto fa da quasi cinquant’anni occupandosi di soggetti con disabilità più o meno gravi, di tutte le età.
Settenews.it e Radio Delta International da oggi invitano tutti i loro lettori ed ascoltatori a contribuire, con un versamento sul conto:
BANCA PROSSIMA IBAN IT07M0335901600100000133018
Il pullmino servirà per accompagnare queste persone anche alla sede Anffas, in via Colli di Sant’Erasmo all’interno del Parco ex Ila, dove si svolgono attività, laboratori, ginnastica, danza, percorsi di svago e formativi, coordinati da volontari e personale specializzato.
“Ringrazio tutti per la disponibilità e la solidarietà. Non ci arrendiamo ma andiamo avanti nel nostro proposito di dotarci di quel mezzo, che serve per andare a prendere ragazzi che non avrebbero nessun’altra possibilità di uscire di casa, se non accompagnati dai nostri volontari”, ha spiegato Francesca Fusina, illustrando le attività della sezione.
Nelle prossime settimane sarà dato conto dei risultati della raccolta delle donazioni.
Ai nostri lettori l’invito a parteciare a questa gara di solidarietà.