Apprensione questa mattina a Milano, dove quattro operai sono saliti su un tetto, in segno di protesta, all’interno del cantiere edile dove stanno lavorando.
L’episodio è avvenuto in viale Galileo Ferraris: il motivo della protesta è la mancata corresponsione del loro stipendio, come spiegato dagli stessi lavoratori, raggiunti nella mattinata sul tetto dai Vigili del fuoco.
I quattro sono operai edili, di origine egiziana, che hanno scelto di dare visibilità alla loro rimostranza, nei confronti della ditta sub appaltatrice dei lavori, salendo sulla copertura dell’edificio in cui stanno prestando la loro manodopera.
A convincere i quattro a scendere dal tetto, per ricondurre la protesta in ambiti più consoni, si sono adoperati dalle 8.30 i Vigili del fuoco insieme agli agenti della Polizia di Stato.
Così dopo più di cinque ore, sotto la pioggia battente ed esposti al vento freddo, che soffia su Milano da ieri sera, i quattro sono scesi e sono stati accompagnati in ospedale, per essere rifocillati.