giovedì, 11 Agosto 2022

Quasi pronto l’ospedale in Fiera a Milano: oggi saranno consegnati i primi 22 respiratori

(Foto da web - Ospedale Fiera Milano)

Dei 260 ventilatori polmonari acquistati in Cina dall’imprenditore Luca Rovati, per conto del Corpo Italiano di Soccorso dell’Odine di Malta, con anche l’intervento di Guido Bertolaso, sono in arrivo i primi 22 dispositivi, che saranno consegnati oggi, lunedì 30 marzo alle 18, all’Ospedale Fiera Milano.

Come si legge in una nota, nei prossimi giorni arriveranno gli altri in lotti da 100, anch’essi destinati all’Ospedale Fiera Milano, e a supplire le carenze di altri ospedali.

Anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha effettuato ieri un sopralluogo nella nuova struttura sanitaria realizzata all’interno dei padiglioni fieristici di MilanoCity. Questa mattina l’arcivescovo mons. Mario Delpini ha impartito una benedizione all’interno dei padiglioni, dove nei prossimi giorni saranno trasferiti i primi malati di Coronavirus, in terapia intensiva, con l’approntamento dei primi 32 letti.

Fontana ha annunciato che la giunta regionale ha approvato l’affidamento del nuovo ospedale in Fiera alla “Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano”, che lo gestirà direttamente.

L’ospedale potrà ospitare fino a 200 degenti, in due reparti: terapia intensiva e sub-intensiva.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI