domenica, 26 Maggio 2024

Quando vanno in scena la musica e la solidarietà

Si terrà domani sera, sabato 11 maggio a Varese, alle 21 nella Sala Estense del Palazzo Municipale, in via Sacco 5, un concerto intitolato “Uno Stradivari per Bianca e per Maria”, organizzato dalla Fondazione Bianca Ballabio.

Il pubblico della serata potrà ascoltare “Le Quattro Stagioni Portene” di Astor Piazzolla, per violino, pianoforte ed archi, momento musicale proposto dal gruppo d’archi dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano, con la partecipazione straordinaria del Maestro Lorenzo Meraviglia, con il violino Omobono Stradivari del 1730, diretti dal Maestro Mauro Ivano Benaglia. Voce narrante Lucia Rebuzzini.

La serata, patrocinata dal Comune di Varese, è a ingresso con donazione libera. Quanto raccolto andrà a sostegno dei progetti della Fondazione Bianca Ballabio.

La fondazione si propone di ricordare Bianca Ballabio prematuramente scomparsa. Bianca era una studentessa di Medicina e la fondazione ha come obiettivo favorire scambi interculturali formativi nel contesto delle Scienze Mediche. Si rivolge espressamente a studenti in ambito di scienze mediche, giovani medici, specializzandi o ricercatori in questo ambito fornendo un ausilio economico ed organizzativo, per eseguire importanti periodi di approfondimento nel loro percorso di formazione presso Università, Ospedali o Enti di Ricerca stranieri.

Per informazioni: www.fondazionebiancaballabio.org

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI