domenica, 29 Gennaio 2023

Quando la solidarietà è di casa a Parabiago

Sono tante le iniziative di solidarietà promosse in queste settimane a Parabiago e, nelle scorse ore, l’assessore alle Poltiche social, Elisa Lonati, ha inteso porgere un particolare ringraziamento a tutti i gruppi, le associazioni, le persone coinvolte nel volontariato.

Come si legge in una nota, il periodo natalizio è sempre stato un momento in cui la solidarietà verso coloro che hanno meno risorse e possibilità, si manifesta maggiormente, attraverso azioni di raccolta fondi o alimenti o giocattoli, o altro, in favore delle famiglie più fragili. E Parabiago si è sempre distinta in questo, ma in questo Natale 2022 il mondo del volontariato sta dimostrando ancor più attivismo: “Ho partecipato a numerosissime iniziative promosse da associazioni solidali e cittadini volontari in questa prima metà del mese di dicembre. Ne sono stata colpita, perché parteciparvi permette di vivere un vero senso di comunità capace di creare energie positive che si traducono in azioni verso chi ha più bisogno.
Tra le numerose iniziative ricordo le raccolte alimentari, i cesti natalizi da devolvere alle famiglie in difficoltà e la raccolta di giochi destinati ai bambini di queste famiglie. Un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale El Bigatt, una raccolta che ha permesso una gioia in più a bambini che hanno meno di altri. I giocattoli sono stati consegnati al Gruppo di Volontariato San Vincenzo che li consegnerà alle famiglie in carico. Direi un Natale 2022 in un vero spirito solidale”, il commento dell’assessore.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI