lunedì, 27 Marzo 2023

Quando la salute va in crisi economica anche a Legnano

(Immagine di repertorio - da web)

I recenti provvedimenti regionali in merito al contenimento del diffondersi del Coronavirus rappresentano una necessità primaria per salvaguardare la salute di tutti i cittadini. Contengono purtroppo in sé dei gravissimi rischi di blocco delle attività.

Da più parti si sta sottolineando come sia necessario che Stato e Regione, parallelamente ai provvedimenti sanitari, attuino un piano di sostegno economico e normativo per le aziende della zona rossa e gialla.

“La situazione di pesante allarmismo che si è venuta a creare, le notizie che circolano senza attendibilità, l’isteria collettiva espressasi attraverso la folle corsa all’accaparramento, non hanno certo favorito una serena gestione dell’emergenza. Chi ne paga le conseguenze economiche sono i piccoli imprenditori, le attività commerciali e ricettive anche di Legnano e dell’Alto milanese”, scrivono dal PD di Legnano, nella speranza che il governo centrale approvi agevolazioni, contributi e sospensione dei pagamenti dei tributi statali per le piccole e medie imprese, che rientrano nella zona gialla dell’emergenza.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI