lunedì, 15 Agosto 2022

Quando gli incontri si trasformano in racconti: un nuovo libro di Maura Giunta

Si intitola “Incontri” il nuovo libro di Maura Giunta, curato dalla casa editrice Montedit, pubblicato in questi giorni.

La giornalista e scrittrice, che ha già pubblicato nel 2014 una raccolta di racconti brevi, intitolata “Attimi”, è tornata a cimentarsi con un genere letterario che le è particolarmente caro e congeniale.

“Incontri” raccoglie ventiquattro storie “più una”, come spiega l’autrice che cerca di indagare, in modo particolare, nella personalità e nel carattere dei personaggi narrati, tutti pressoché incontrati per davvero.

“Un uomo vende uccellini al mercatino di Parigi. Una donna con il cappotto rosso sorride al compagno. E’ ancora lunga la giornata, per tutti e due. Potrebbe cominciare così la storia dei due soggetti ritratti in copertina, uno scatto rubato nel corso di un viaggio. Così come hanno inizio tutte le altre storie: colte al volo, immaginate al volo”, si legge nell’introduzione all’opera.

“Questo secondo libro rappresenta per me il diventare sempre più concreto e tangibile, quasi tascabile, di una passione che coltivo da anni. Davvero una grande gioia”, commenta l’autrice.

La presentazione del primo libro di racconti avvenne insieme all’inaugurazione della nuova Biblioteca comunale di Canegrate (MI), cui seguirono vari momenti pubblici, anche organizzati con altri autori. Se i tempi lo permetteranno, “Incontri” sarà presentato analogamente a primavera 2021.

(Il libro si può acquistare on line su IBS.it, oppure a Legnano alla Libreria UBIK di corso Italia 3).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI