lunedì, 30 Gennaio 2023

Puliamo il mondo: puliamo il Parco del Roccolo

Uno scorcio sul Parco del Roccolo

Si intitola “Puliamo il mondo nel Parco del Roccolo”, l’iniziativa che si svolgerà domenica 9 ottobre, aperta a tutti, con partenza alle 9 al casello del Consorzio Est Ticino-Villoresi, in via Buonarroti per chi arriva in bicicletta, e alle 9.20 per chi arriva in auto, al parcheggio in via Vela, a Parabiago. 

La proposta prevede operazioni di pulizia nel Parco del Roccolo, ed attività didattiche sul tema dell’abbandono dei rifiuti, autentica piaga anche per questo parco sovracomunale che si tenta da anni di difendere dagli scarichi abusivi di ogni genere di rifiuto.
L’iniziativa è stata organizzata dal Parco del Roccolo e dai Comuni del Parco, con la collaborazione di GEV Parco del Roccolo, quindi dei circoli di Legambiente di Arluno, Canegrate, Nerviano, Parabiago, del Comitato Cittadini Anti-Discarica Busto Garolfo-Casorezzo, del Consorzio Est Ticino Villoresi.

La partecipazione è libera e gratuita. L’evento in caso di maltempo sarà rinviato a domenica 16 ottobre. Il materiale necessario per la pulizia sarà messo a disposizione dall’organizzazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI