Si svolgerà domenica 11 ottobre una nuova edizione di “Puliamo il Mondo” nel Parco del Roccolo, organizzata dal Parco e dai Comuni aderenti, insieme al Comitato Consultivo e GEV (le Guardie Ecologiche Volontarie) del Parco del Roccolo, e ai Circoli di Legambiente di Arluno, Canegrate, Parabiago e Nerviano, con la collaborazione del Comitato cittadini Antidiscarica Busto Garolfo-Casorezzo.
Come si legge nella presentazione della giornata, la comunità del Parco si riunisce intorno al sito individuato per la discarica Solter, tra i Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo, per una mattinata di volontariato civico. L’iniziativa intende dimostrare pacificamente contro la realizzazione della discarica, pulendo l’ambiente dai rifiuti.

Per chi vorrà partecipare in bicicletta, i punti di ritrovo sono molteplici e consultabili nel volantino dell’iniziativa sui siti comunali aderenti, con partenza per tutti alle 8.30. I gruppi in bici saranno accompagnati dai volontari di Legambiente e dalle GEV.
Il punto di ritrovo per chi si muove in auto è alle 9.30 al presidio “No Discarica”, in via delle Cave a Busto Garolfo.
Il materiale per la raccolta dei rifiuti sarà distribuito all’inizio della pulizia. In caso di maltempo l’evento sarà spostato a domenica 18 ottobre.