mercoledì, 8 Febbraio 2023

Prosegue la campagna vaccinale anti Covid: da lunedì i nuovi vaccini bivalenti

(Foto di Torstensimon - Pixabay)

Potrà avere inizio da lunedì 12 settembre in ogni regione d’Italia la prenotazione per sottoporsi alle vaccinazioni anti Covid-19, con i nuovi vaccini bivalenti, come annunciato nelle scorse ore dal direttore generale di AIFA, l’Agenzia italiana del Farmaco, Nicola Magrini.
Lo stesso si dice certo che l’arrivo dei nuovi preparati, che ampliano la copertura vaccinale anche alle nuove varianti del virus, sapranno convincere tutti quei cittadini ancora indecisi, e gli over 60 che si prenotano per la quarta dose.

Il punto della situazione è stato fatto al Ministero della Salute, sulla diffusione del Covid-19 nelle ultime settimane, e sulla campagna vaccinale, di fatto mai interrotta.

Sempre in calo l’occupazione dei posti letto negli ospedali per gli effetti della pandemia, come in calo è l’occupazione delle terapie intensive: secondo l’ISS, l’Istituto Superiore della Sanità, il dato è dell’1,9%, contro il 2,1% di una settimana fa.

In calo anche l’incidenza dei nuovi casi di contagio a livello nazionale: 197 ogni 100mila abitanti, rispetto i 243 ogni 100mila della scorsa settimana.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI