domenica, 26 Maggio 2024

Pronto Soccorso nello sport: un momento di confronto per la cura della salute

(Foto di Darko Stojanovic - Pixabay)

Pronto soccorso nello sport: se ne parlerà questa sera, venerdì 19 aprile a Germignaga, in provincia di Varese, nella Palestra Movimenti in via Giuseppe Verdi 1, alle 21. E’ parte della storia del Gruppo Ciclistico Avis Luino promuovere la pratica dello sport in associazione con la promozione del controllo e la cura della salute”, dice il presidente degli avisini ciclisti luinesi, Alessandro Spozio.

A differenza dei precedenti incontri incentrati sulla prevenzione ed il controllo preventivo e funzionale alla pratica sportiva, questa volta si parlerà di Pronto Soccorso. Come succede nella vita quotidiana, pure nello sport, a volte, per quanto preparati ed attenti può purtroppo capitare di aver bisogno della medicina che si occupa di fornire prestazioni mediche di emergenza ed urgenza.

Per avvicinare sport e sanità il Gruppo Ciclistico Avis Luino ha così organizzato questo incontro nei luoghi dove si pratica sport. Relatori della serata saranno Mara Sist, responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino, Sara Sansonetti, coordinatrice del Pronto Soccorso di Luino, e l’infermiera professionale Maristella Cattaneo del Pronto Soccorso di Luino.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI