Prevenzione della Maculopatia all’ASST Ovest Milanese

dottor Giuseppe Trabucchi
Giuseppe Trabucchi

Aderisce fino al prossimo 23 febbraio anche l’ASST Ovest Milanese alla prima “Campagna nazionale di prevenzione e diagnosi della Maculopatia”, con screening dedicati.

All’ospedale di Legnano, le persone di età superiore ai 50 anni potranno usufruire di una visita gratuita.

“Questa campagna è la prima grande iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia. Non soltanto con un carattere divulgativo, ma soprattutto con un’azione diretta sul paziente. Per la prima volta, infatti, si potrà afferire a un Centro di grande esperienza clinica come l’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Legnano. Coloro che sono interessati, possono ricevere un esame della regione maculare con le più sofisticate apparecchiature”, ha spiegato lo specialista Giuseppe Trabucchi.

Per usufruire dello screening gratuito, negli ambulatori di via Papa Giovanni Paolo II, è sufficiente prenotare la propria visita sul sito www.maculopatie.com. L’équipe di specialisti guidati da Trabucchi, sarà a disposizione per diagnosticare la presenza di qualsiasi forma di maculopatia, ed eventualmente suggerire le opportune terapie.

print