venerdì, 21 Gennaio 2022

Prevenire o sanzionare? Ecco la mappa degli Autovelox in Lombardia

Lo chiamano “intervento trasparente”, l’insieme dei controlli lungo le strade, effettuati con autovelox mobili la cui presenza è segnalata agli automobilisti.

Fornire indicazioni sull’esatta posizione dei dispositivi, con cui si punta a combattere gli eccessi di velocità, causa della maggior parte degli incidenti stradali, è come chiedere la collaborazione di chi guida, con un intento preventivo, anziché puramente sanzionatorio.

Lungo alcune strade lombarde, autostrade e tangenziali, fino a domenica 13 gennaio saranno presenti delle postazioni di controllo con autovelox mobili, segnalati dalla Polizia stradale.

Oggi mercoledì 9 gennaio, gli autovelox saranno lungo la Autostrada A1 Milano-Napoli a Lodi, la A7 Milano-Genova a Pavia, la A1 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia a Brescia, la A51 Tangenziale Est di Milano a Milano, lungo la A4 Brescia-Milano all’altezza di Bergamo, lungo la SP10 Padana Inferiore a Mantova.

Venerdì 11 gli autovelox mobili saranno lungo la SS233 Varesina a Varese e sulla SS38 dello Stelvio a Sondrio.

Sabato 12 gennaio gli autovelox mobili si troveranno ad operare lungo la Autostrada A7 Milano-Genova a Pavia, la A4 Brescia-Milano a Bergamo, lungo la SS394 del Verbano Orientale a Varese, e lungo la SP Novedratese a Como.

Domenica 13 un autovelox mobile sarà attivo lungo l’Autostrada A4 Brescia-Milano a Bergamo.

(Automobilisti avvisati…).

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI