E’ successo un paio di sere fa a Magenta: i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne italiano, con precedenti penali, per atti persecutori nei confronti della madre 65enne.
Come spiegato dall’Arma, i militari sono intervenuti nell’abitazione della donna, che aveva chiesto aiuto chiamando il 112, segnalando il comportamento violento del figlio nei suoi confronti. Così i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo che, in preda ad un forte stato di agitazione, stava sferrando pugni e calci alla porta d’ingresso dell’abitazione, proferendo minacce di morte nei confronti della madre e pretendendo che gli consegnasse del denaro, che avrebbe probabilmente utilizzato per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo aveva già avuto, in passato, analoghi comportamenti violenti nei confronti della madre per i quali la donna aveva sporto denuncia.
Il giovane è stato subito bloccato, condotto in caserma e successivamente accompagnato in carcere a San Vittore a Milano, a disposizione della Procura della Repubblica di Milano.