E’ stato rintracciato un paio d’ore dopo lo schianto, il conducente del camion che ieri mattina, mercoledì 11 dicembre, ha travolto e ucciso una donna in viale Serra a Milano, mentre stava attraversando la strada con i suoi due bambini piccoli in un passeggino.
Nell’impatto la donna, una 34enne, non ha avuto scampo, mentre fortunatamente sono rimasti illesi i piccoli e la nonna, una 59enne che era con loro.
Il conducente del mezzo, che si è dato alla fuga, è stato trovato un paio d’ore dopo ad Arluno, Nord Ovest del capoluogo, nella cava in cui lavora, rintracciato grazie anche ai filmati delle telecamere che hanno ripreso lo schianto.
Si tratta di un 24enne, arrestato per omicidio stradale aggravato dalla fuga. Il suo mezzo risulta in regola con il dispositivo per gli angoli ciechi, e il giovane non è risultato positivo all’alcol test.
Al vaglio la dinamica esatta di quanto accaduto, poiché svoltando con il semaforo verde il camionista avrebbe dovuto dare la precedenza ai pedoni, vale a dire alla mamma con i due bambini.
Questa sera sul luogo dell’impatto si terrà un presidio organizzato da “Città delle Persone” nell’ambito del progetto “Fermiamoci tutti”, e sarà chiesto un giorno di lutto cittadino nonché il blocco totale del traffico sabato 21 dicembre.