Presentato il nuovo Corso per Calzaturieri

Mille ore di lezione, cinquecento di laboratorio in azienda. E’ stato presentato ieri ai microfoni di Radio Delta International il prossimo Corso per Calzaturieri, organizzato a Legnano, nell’Alto Milanese, dall’Istituto professionale Bernocchi, con la collaborazione della Confindustria Alto Milanese e di Assocalzaturifici.

Per il terzo anno, il prossimo mese di ottobre avranno inizio le lezioni teoriche e pratiche, che hanno l’obiettivo di formare figure professionali specializzate nel settore della produzione delle scarpe, ma anche della loro promozione e diffusione.

Ai microfoni della trasmissione Radio Delta Live, con Rudy Neri e Lisa Ferrario, hanno illustrato il corso Giovanna Ceolini imprenditrice del settore, in rappresentanza di Confindustria e Assocalzaturifici, Marina Nebuloni vice preside del Bernocchi scuola capofila del progetto, e Michael Consiglieri, un ragazzo che ha frequentato la prima edizione del corso ed ha portato la sua esperienza personale.

Il corso si intitola “Tecniche di industrializzazione del prodotto e del processo per il settore calzaturiero lombardo”, percorso post diploma rivolto ai ragazzi con età compresa tra 18 e 29 anni.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato ai partecipanti, non più di venticinque, una Certificazione di Specializzazione tecnica superiore.

Per informazioni e iscrizioni: 0331/541393, email: vicepresidenza@isisbernocchi.it

print