martedì, 31 Gennaio 2023

Presentato “BA Musica”: una scaletta per coinvolgere anche i giovani

E’ stato presentato questa mattina, lunedì 3 febbraio, a villa Tovaglieri a Busto Arsizio, il nuovo calendario “BA Musica”, iniziativa in programma da febbraio a giugno, con una ricca scelta di eventi musicali. In particolare, l’Amministrazione comunale ha voluto proporre una “scaletta” guardando i gusti dei più giovani, invitandoli all’ascolto. In questa occasione, come per il teatro e il cinema, si è data divulgazione tramite un pieghevole (reperibile in Comune), che raccoglie tutti gli appuntamenti in modo semplice ed esaustivo.

Al tavolo “musica” erano presenti oltre al vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli, anche l’Associazione Musicale G. Rossini, l’Associazione Culturale Musicale A. Ponchielli, i Mandolinisti Bustesi, l’Associazione Musikademia, l’Associazione musicale NAAMS, la Filarmonica di Sacconago, il Corpo Musicale Pro Busto e Nuova Busto Musica.

“Non è stato facile inserire così tanti eventi in questa stagione, l’impegno del Comune e delle Associazioni è stato considerevole e non sempre in sintonia. Sono soddisfatta del lavoro svolto con le associazioni presenti a questo progetto, una sinergia forte da tempo. Il nuovo pieghevole raccoglie tutte le manifestazioni musicali, segnando la data, il luogo e una breve descrizione. Un libretto comodo da tenere in tasca per le sue ridotte dimensioni”, ha spiegato Manuela Maffioli.

Il primo appuntamento è per sabato 15 febbraio, alle 21, nella splendida cornice di Villa Ottolini Tosi, della rassegna BA Classica. 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI