Da venerdì 6 novembre l’ASST Ovest Milanese avvia la Campagna vaccinale stagionale contro l’influenza 2020-2021.
Come diffuso in una nota, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio, sia per la tutela della loro salute, sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti COVID-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.
Le vaccinazioni antinfluenzali saranno erogate dai medici di medicina generale e dai pediatri di famiglia che aderiscono alla campagna; dai Centri vaccinali delle ASST; nei luoghi individuati dalle ASST/ATS con la collaborazione dei Comuni.
La vaccinazione è offerta gratuitamente alle donne in gravidanza o post partum, ai pazienti fragili ad alto rischio di qualsiasi età, ai soggetti dai 65 anni (nati dal 1955), ai bambini da 6 mesi ai 6 anni. A fine campagna potranno ricevere la vaccinazione gli adulti tra i 60 e i 64 anni, oggi non prenotabili.
La vaccinazione antinfluenzale è effettuata esclusivamente su prenotazione, chiamando il Numero Verde regionale 800.638.638 (oppure 02.999.599 da cellulare) da lunedì a sabato dalle 8 alle 20, oppure on line sul sito https://prenotasalute.regione.lombardia.it
Per ulteriori indicazioni: https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it/ (sito di Regione Lombardia) – https://www.asst-ovestmi.it/home/vaccinazioni (sito di A.S.S.T. Ovest Milanese).