venerdì, 19 Aprile 2024

Prende forma a Parabiago il nuovo polo per l’infanzia

(Foto da FB)

Il nuovo polo dell’infanzia di via Zanella prende forma, a Parabiago: iniziati i lavori per la realizzazione della nuova scuola finanziati con fondi del PNRR. Lo annuncia il sindaco, Raffaele Cucchi, che ha fatto visita nei giorni scorsi al cantiere.

Siamo molto soddisfatti di questo progetto che darà ai bimbi parabiaghesi nuovi spazi flessibili e modulari, nei quali potranno disporre di grandi aule e luoghi comuni personalizzabili per le più svariate attività, in modo che possano esplorare, apprendere e giocare in ambienti stimolanti e adattabili alle loro esigenze”, commenta Cucchi.

Come si legge in una nota del Comune, la nuova scuola, che sorgerà in via Zanella, andrà a sostituire la scuola dell’infanzia di via Brescia, un complesso ormai obsoleto, sia dal punto di vista della capacità di accogliere l’incremento della popolazione scolastica, sia in termini di rispetto dei sempre maggiori adeguamenti normativi necessari, in materia sismica e di sicurezza.

Il nuovo edificio sarà dotato di sette sezioni, di cui tre destinate ai bimbi tra 2-3 anni, e quattro per la scuola dell’infanzia. Ogni sezione è dimensionata per ospitare un massimo di 25 alunni, per un totale di 175 bambini, che potranno godere anche di un ampio spazio verde connesso a ciascuna aula: tutte le classi saranno disposte lungo il fronte Sud-Est e saranno dotate di ampie vetrate finestrate, con accesso diretto verso l’area verde esterna, garantendo loro la possibilità di svolgere attività all’aperto.

La conclusione dei lavori è prevista entro dicembre 2025.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI