venerdì, 24 Maggio 2024

Potature in via Resegone a Legnano: ricompare la scuola elementare Manzoni

Cresciuta negli anni e sottoposta regolarmente soltanto ad interventi volti ad evitare che invadesse il marciapiede, in questi giorni la siepe di via Resegone, che gira attorno alla scuola elementare Manzoni, è oggetto di una potatura massiccia da parte della squadra di AMGA Legnano che si occupa della manutenzione del verde pubblico.

Stiamo riconducendo la siepe ad una dimensione che possa risultare maggiormente gestibile. Era utile rimettere in ordine il perimetro di quell’area e lo stiamo facendo tagliando i volumi che potevano creare problemi. Si tratta di un vero e proprio intervento di riqualificazione in cui andremo comunque a mantenere la siepe, facendo però sì che risulti meno occludente”, spiega Angelo Vavassori, l’agronomo di AMGA responsabile del servizio.

L’intervento di riqualificazione della siepe che si snoda lungo le vie Resegone, Leone da Perego e Santa Teresa, delimitando il perimetro delle elementari Manzoni e delle medie Franco Tosi, rientra nel grande Piano di Riqualificazione Arborea a cui il Comune di Legnano sta dando corso, a seguito della conclusione del censimento del verde della città.
Prossimamente è in programma un altro intervento che riguarderà la vegetazione del Parco Castello: Comune ed AMGA lo illustreranno durante un incontro pubblico che sarà organizzato in loco.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI