Poste Italiane ha incontrato nelle scorse ore le Associazioni dei Consumatori della Lombardia, nell’ambito di un ciclo di incontri che toccherà diverse regioni d’Italia. Presenti, tra le altre anche Altroconsumo, Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons e Udicon di Milano.
Come si legge in una nota, la tappa di Milano, che si è svolta nella sede aziendale di via Santa Maria Segreta, rinnova e consolida uno storico rapporto di collaborazione tra Poste e le Associazioni. Da questi confronti, infatti, nascono iniziative e progetti per migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi e generare un confronto costruttivo e trasparente fra le parti.
Al centro dell’incontro la presentazione da parte di Poste della nuova piattaforma informatica per la procedura di Conciliazione. Durante i lavori sono stati illustrati i risultati di un sondaggio effettuato da Poste Italiane con i rappresentanti territoriali delle Associazioni, con un focus sull’Accordo Quadro che regola i rapporti tra l’Azienda e le Organizzazioni, e il progetto Polis. Questa iniziativa è stata ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila Comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.