mercoledì, 8 Febbraio 2023

Poste Italiane festeggia i cento anni dell’Autodromo di Monza con un bollo

GP F1 a Monza (Foto da web - BlogPlus)

Anche Poste Italiane parteciperà alle celebrazioni in onore dei 100 anni dell’Autodromo Nazionale di Monza, con un bollo speciale.

L’annullo sarà disponibile dalle 9 alle 18 da quest’oggi, venerdì 9 settembre, fino a domenica 11, al padiglione Museo Autodromo Nazionale Monza, all’interno dell’Autodromo. Realizzato nel formato tondo, riproduce il logo del centenario con le scritte “Autodromo Nazionale Monza – 100 anni nella leggenda”. Completano l’immagine la data dell’evento e “20900 Monza (MB)”.

Come si legge in una nota, il circuito di Monza, costruito nel 1922 e universalmente conosciuto come “il tempio della velocità”, è il terzo al mondo dopo quelli di Brooklands e Indianapolis. Le sue sopraelevate sono uniche e sulle sue curve sono state scritte importanti pagine dell’automobilismo mondiale.

Durante la manifestazione filatelica saranno come sempre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti assieme a tutti i prodotti realizzati per l’emissione del francobollo. Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nelle giornate dell’evento, sarà disponibile dal giorno successivo presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Monza in Corso Milano, 56, per i sessanta giorni successivi. Sarà poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma, per entrare a far parte della collezione storico postale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI