domenica, 14 Aprile 2024

Poste Italiane celebra i 25 anni dei Pokémon con una mostra

Dopo il grande successo dei folder “Anime Collection – Pokémon”, otto cartelle filateliche con altrettante card speciali ambientate nelle principali città italiane, gli iconici personaggi dell’intrattenimento tornano alla ribalta nel mondo della filatelia con “Anime in Mostra”, la mostra itinerante a loro dedicata.

Anime in Mostra” è stata inaugurata ieri, lunedì 27 febbraio in concomitanza del Pokémon Day, allo Spazio Filatelia di via Cordusio 4 a Milano, e con l’occasione sarà presentata una nuova cartella filatelica a tiratura limitata e numerata contenente una litografia, creata per festeggiare i 25 anni del popolare fumetto giapponese.

Nel corso di “Anime in Mostra” saranno esposte al pubblico sedici riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, una serie di immagini dedicate al mondo dei Pokémon, incentrate sulla scelta di utilizzare il monocromo a toni di marrone per conferire un aspetto retro’ ed elegante di Pikachu e altri personaggi.

All’evento di inaugurazione erano presenti Romina Ialongo, Senior Licensing Manager di The Pokemon Company international ed una classe della prima scuola grafica italiana, Art – Istituto Pavoniano Artigianelli di Milano, accompagnata dai docenti e dal direttore didattico Giuseppe Pesenti.  I nostri ragazzi hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa perché molti di loro conoscono bene i Pokémon . Questo evento ci ha permesso di avvicinarli anche al mondo della filatelia. Il nostro istituto collabora da tempo con Poste Italiane e ogni anno portiamo i alcuni studenti a visitare questa realtà e a conoscere i francobolli che hanno una grande importanza artistica perché portano a conoscenza di molti le eccellenze italiane”, ha commentato Pesenti.

Durante la mostra sarà possibile acquistare la cartella filatelica contenente la Litografia e un chiudilettera raffiguranti uno dei bozzetti come ricordo speciale dell’occasione. “Anime in Mostra” sarà allestita anche allo Spazio Filatelia di Piazza San Silvestro 20 a Roma e si sposterà, tre giorni dopo, negli Spazio Filatelia di via Dante 4 a Genova e via Pellicceria 3 a Firenze, fino a coinvolgere tutti gli altri Spazio Filatelia del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI