domenica, 25 Febbraio 2024

Poste Italiane: arrivano gli album dei francobolli 2020, 2021 e 2022

Arrivano in queste ore i Libri e gli Album dei Francobolli degli anni 2020, 2021 e 2022 disponibili per tutti i collezionisti della provincia di Milano negli oltre trenta uffici postali di Poste Italiane, con sportello filatelico.

Il Libro contiene la raccolta di francobolli emessi nel corso dell’anno, con una veste nuova e colorata, con illustrazioni, fotografie e testi descrittivi. Al suo interno sono inseriti anche gli annulli del giorno di emissione e le informazioni tecniche relative a ogni emissione, e il costo varia in base al valore delle carte valori postali emesse durante l’anno.
É un prodotto indirizzato ai singoli collezionisti ma anche alle aziende, un racconto dell’Italia attraverso i francobolli che celebrano eroi, tesori, patrimoni culturali e il sistema produttivo, che tutti insieme rappresentano il Paese come un’affascinante storia di eccellenza.

Come si legge in una nota, il piccolo rettangolo protagonista del Libro è una vera e propria opera d’arte che regala una nuova ribalta istituzionale e storica non solo a personaggi celebri, eventi, film e monumenti importanti ma anche a luoghi e personalità meno conosciuti che sono parte integrante della storia italiana, e che costituiscono l’educazione civica del Paese.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI