sabato, 22 Gennaio 2022

Polpette sospese per i senzatetto: la solidarietà viaggia al ritmo di un tam tam a Milano

Saranno distribuite martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, le “polpette sospese”, nel locale “Birra e Polpette” di viale Bligny a Milano, da dove è stata lanciata la particolare iniziativa benefica.

Il noto ristorante ha raccolto le donazioni di più cittadini, anche dall’estero, per preparare polpette extra, da donare ai senza tetto e a tutti coloro che hanno bisogno di un pasto caldo.

Le polpette sono preparate con la carne, ma possono essere anche vegane, e tutte comunque senza carne di maiale. L’8 dicembre saranno distribuite con la collaborazione dei volontari della Fondazione Progetto Arca.

Tutti possono contribuire alle polpette:

E sono tante le iniziative a favore dei clochard e di chi versa in condizioni di fragilità ed indigenza. Alla consueta campagna per la distribuzione dei posti letto ai senzatetto, nelle notti d’inverno, si sono sommate altre iniziative: dal caffè al panino “sospesi”, alle scatole di Natale, con regalini e generi di conforto per chi è solo e vive per strada.

Pasti caldi nelle Caritas e nei locali che aderiscono al richiamo dei gesti solidali, considerando che i “poveri” oggi appartengono anche a famiglie che hanno perso la casa e il lavoro a causa delle crisi economiche dei tempi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI