venerdì, 12 Aprile 2024

Polizia-Trenord: avanti nel segno della sicurezza

“Una buona notizia, che si inserisce nel solco dell’impegno di Regione Lombardia per rendere più sicuri i nostri treni”. Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha commentato la firma nella Convenzione siglata a Milano Cadorna dall’Amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè, e dal Prefetto Roberto Sgalla, Direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato.

Tre gli aspetti principali dell’intesa: lo scambio delle informazioni in tema di sicurezza, le dotazioni tecnologiche a supporto dell’attività delle pattuglie Polfer ed una collaborazione più stretta per orientare al meglio i servizi di polizia, nonché prevenire e contrastare i reati a bordo dei treni regionali.

Da tempo Regione e PS lavorano in questa direzione, investendo risorse e attivando nuovi servizi, come la presenza di guardie giurate sulle carrozze, introdotte per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza sui treni regionali, a tutela dei viaggiatori e del personale in servizio, come ha assicurato Maroni.

(Fonte Lombardia Notizie)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI