sabato, 20 Agosto 2022

Pizza d’oro servita a Jesolo: la follia delle vacanze mentre galoppa l’inflazione

(Foto da web - Agrodolce)

Una pizza ricoperta d’oro? Perchè no, in un ristorante di Jesolo si può, e già da alcuni mesi, con l’inizio dell’estate. E la pizza su cui sono adagiate alcune foglie d’oro costa 99 euro: da qui la polemica di questi giorni rispetto ai prezzi delle vacanze e all’inflazione in Italia, i cui effetti più gravi si avvertiranno il prossimo autunno.

Secondo gli esperti, durante le vacanze estive in corso si sta assistendo a dei fenomeni che sballano qualunque valutazione sui listini di ristoranti ed alberghi, dove i rincari delle tariffe hanno raggiunto anche il 60% : come dire un servizio in più, che però non esiste. E la pizza d’oro fa storia: suggerita ai titolari di una pizzeria di Jesolo da alcuni piatti conditi con l’oro a Dubai, ecco la pizza che si chiama “Mimi la regina 24K”, che indigna ma fa anche ridere i pizzaioli e i consumatori legati alla tradizione.

Per gli osservatori più attenti all’andamento dei costi, ai rincari, all’inflazione di cui gli italiani in vacanza non si stanno occupando, a creare sdegno non deve essere tanto la pizza d’oro a 99 euro, ma le pizze “Margherita” fatte pagare 25 euro, come accaduto in altre località di vacanza: aumento del costo normale giudicato scandaloso.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI