Sono già una trentina le “Scatole di Natale” recapitate nell’ufficio del sindaco Walter Cecchin, a San Giorgio su Legnano, i “pacchi dono” destinati ai bisognosi.
Secondo un progetto che si è diffuso rapidamente di città in città, e di paese in paese, anche a San Giorgio sono state confezionate le “scatole” con all’interno alcuni oggetti per il conforto dei senzatetto e chi vive nell’indigenza, per trascorrere più serenamente le feste.
“Oltre trenta pacchi da donare sono arrivati nel mio ufficio, affinché nessuno si senta dimenticato o solo: sono il dono e il pensiero di cittadine e cittadini sangiorgesi. Un pacco speciale, con un dolce, una cosa calda, un passatempo, un prodotto per l’igiene personale e un delicato biglietto di auguri quale contenuto. Tra i tanti, c’è anche qualcosa di speciale per una mamma e bambino. Ho chiesto aiuto ai servizi sociali e alla Caritas per raggiungere chi ne ha più bisogno”, scrive Cecchin via social, chiedendo a tutti un consiglio affinché gli siano indicate quelle persone o famiglie che non osano mai chiedere, e non chiederanno mai aiuto, per immensa dignità.
(Le comunicazioni al sindaco, che lo stesso assicura saranno riservate, possono essere inviate all’indirizzo e-mail: sindaco@sangiorgiosl.org).