lunedì, 27 Marzo 2023

Più controlli dalla prossima settimana sulle strade contro le violazioni di Pasqua

(Foto da web - Giornale dei Navigli)

Milano si prepara alla settimana che precede il weekend di Pasqua: da lunedì 6 aprile saranno al lavoro, lungo le strade cittadine e le direttrici di ingresso, 640 nuovi agenti della Polizia locale, per scoraggiare le uscite fuori casa senza motivo, come previsto dall’emergenza Covid-19.

La notizia è stata diffusa dal Comune di Milano: saranno circa 640 gli agenti sul territorio (oltre 300 pattuglie). Altre 650 le persone che da ufficio gestiranno servizi come la centrale operativa, le operazioni di Polizia Giudiziaria, il controllo delle quarantene e il supporto alle pattuglie, e circa 700 gli agenti in smart working che garantiranno la prosecuzione di tutti i servizi al cittadino.

La misura è stata predisposta dal Prefetto di Milano Renato Saccone, in previsione di Pasqua e Pasquetta, giornate tradizionalmente dedicate ogni anno alle prime gite ed escursioni di primavera.

“Nel ringraziare gli agenti e gli ufficiali della Polizia locale di Milano per il grande lavoro che stanno svolgendo al servizio della cittadinanza, ribadiamo che il dispositivo dinamico che abbiamo messo in campo si adegua ogni settimana alle diverse esigenze che la città presenta. La bella stagione non deve indurre le persone ad uscire di più, dunque noi controlleremo ancora di più: agenti e reclute, che hanno appena concluso il periodo di formazione e che sono pronti ad affiancare colleghi più esperti”, dichiara il Comandante della Polizia locale Marco Ciacci.

Il distanziamento sociale rimane una delle armi più efficaci, al momento, per fermare il diffondersi dell’epidemia, e deve essere necessariamente osservato da tutti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI