E’ successo a Busto Arsizio in queste ore: la Polizia locale ha denunciato per il reato di fuga da incidente e omissione di soccorso, con conseguente sospensione della patente di guida, i due automobilisti che hanno causato recentemente due scontri stradali in città, facendo subito dopo perdere le proprie tracce.
Il primo scontro nella serata del 21 agosto scorso, tra piazza Volontari della Libertà e via Tasso, quando una ragazza in bicicletta è stata scaraventata a terra da una vettura il cui conducente ha lasciato la malcapitata a bordo strada, senza darle soccorso. Nel secondo scontro, il 23 agosto, alla rotonda dei “Tre Ponti”, un’altra bici è stata urtata da un’auto e il suo conducente è rimasto da solo, senza ricevere aiuto da chi lo aveva investito.
Le ricostruzioni di entrambi gli episodi e i filmati delle telecamere di sorveglianza, hanno aiutato la Pl ha rintracciarne gli autori, che sono stati denunciati (uno dei due si era già presentato al Comando per dichiararsi responsabile del sinistro).