Grande spavento ieri, giovedì 1 agosto, in via Boccaccio a Milano: il conducente di un’automobile ha perso il controllo del suo mezzo finendo sul marciapiede, dove si trovavano in quel momento quattro persone investite in pieno. Per una di loro non c’è stato scampo, era un uomo di 49 anni.
L’uomo alla guida della vettura, è un 55enne risultato positivo al test preliminare per l’alcol, portato in ospedale per ulteriori controlli. Rischia di essere incriminato per omicidio stradale. Le altre persone coinvolte nell’impatto sono un ragazzo di 21 anni, che ha riportato traumi alle gambe e al torace ed è stato portato all’ospedale San Raffaele, feriti meno gravemente una donna di 21 anni e un uomo di 50.
La Polizia locale è al lavoro per stabilire la dinamica di quanto successo, utilizzando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza in zona.
Il 55enne avrebbe percorso via Boccaccio in direzione centro, e all’incrocio con via Giovine Italia avrebbe svoltato improvvisamente finendo sul marciapiede, dopo aver divelto un semaforo. Se saranno escluse altre cause, rimarrà lo stato di ebbrezza quale ragione della perdita di controllo della sua vettura, e l’uomo potrà essere indagato per omicidio stradale e lesioni.