Si è svolta dal tardo pomeriggio di ieri, sabato 24 giugno a Legnano, la “Notte Rosa” al Centro Pertini – Il Salice al quartiere Mazzafame. L’evento, organizzato da diverse associazioni di volontariato e di promozione sociale, è stato seguito da numerose persone che hanno assistito ad esibizioni di musica, danza, letture, riflessioni, quindi visitato mostre e condiviso il particolare momento ricreativo.
Sul palco dell’evento le allieve dei corsi di musica della maestra Maria Pia Rho, quindi le giovanissime danzatrici di Laboratorio Danza, scuola di Legnano diretta da Noemi Azzoli. Letture al femminile con Luca della libreria Ubik, illustrazioni e fotografie, opere di Elena Bertolini, Cristina Ferraro, Daniela Pasquini e Giulia Turri.
“Abbiamo pensato ad una serata per raccontare le donne, fin da piccole, fin da bambine. Il loro impegno e il loro pensiero, ricordando donne illustri anche poco note, e donne che riempiono la loro vita di tutti i giorni con fantasia, per ribadire a tutte noi il valore della bellezza, dell’arte, dell’impegno, anche sociale, e la ricchezza della nostra libertà”, il commento delle organizzatrici.