giovedì, 23 Maggio 2024

Piano Lombardia: adesso sono tredici gli interventi infrastrutturali

(Foto da web)

Prosegue il programma di investimenti per le opere pubbliche, previsto dal Piano Lombardia. Come illustrato in questi giorni, Regione Lombardia ha finanziato ben tredici interventi infrastrutturali, assegnando altri 7,3 milioni di euro di contributi. Più precisamente, il decreto regionale sosterrà i prossimi interventi nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia e Varese.

Si tratta di un supporto fornito ai Comuni per avviare opere spesso attese da anni, come sottolineato dall’assessore regionale alle Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi. Grazie alle ingenti risorse messe a disposizione dal Piano Lombardia, abbiamo aiutato gli enti locali a realizzare infrastrutture pubbliche attese da anni. Stanziamenti che sostengono concretamente la ripresa economica della nostra Lombardia per renderla sempre più attrattiva e competitiva”.

Gli interventi prevedono la realizzazione di piste ciclabilirotatorieparcheggi e percorsi pedonali, oltre a manutenzioni straordinarie e lavori di messa in sicurezza.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI