martedì, 16 Agosto 2022

Piano anti caldo a Milano: il numero 020202 attiva l’aiuto agli anziani soli

(Foto da web - YouTG.net)

E’ stato attivato in questi giorni a Milano il “Piano anti caldo”, per aiutare gli anziani e le persone fragili, che rimangono sole durante il periodo estivo.

Per tutte le richieste di aiuto è attivo il contact center del Comune che risponde allo 020202, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20. In caso di particolari ondate di calore, le persone particolarmente fragili saranno contattate direttamente dal personale amministrativo anche la domenica e i festivi.  

Come si legge in una nota del Comune, è possibile fare domanda di interventi assistenziali come la consegna di pasti, spesa e farmaci a domicilio, l’assistenza domiciliare per l’igiene della persona e la pulizia della casa, l’aiuto domestico per il disbrigo di piccole pratiche. Per quanto riguarda le attività diffuse di animazione e aggregazione, dedicate alle persone anziane e vulnerabili che rimangono in città nel periodo estivo, la programmazione è in via di ultimazione e prenderà avvio, come già l’anno scorso, la prossima settimana con l’inizio di agosto.  

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI