domenica, 26 Giugno 2022

Pesa la zucca 2016 torna l’evento d’autunno a Mazzafame

"Pesa la zucca", una passata edizione

Autunno tempo di zucche e al quartiere Mazzafame di Legnano torna quest’oggi, sabato 15 ottobre, la ormai tradizionale competizione tra i produttori di zucche locali.

L’iniziativa che si intitola “Pesa la zucca” si svolgerà alle ore 15 nello spazio all’aperto del Centro sociale “S. Pertini” di via dei Salici, come ormai da sette anni.

Organizzata dall’Associazione Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame, con la collaborazione di altre associazioni della zona, “Pesa la zucca” coinvolge ogni anno numerose persone, soprattutto chi ha prodotto le zucche nei campi dei dintorni, compreso negli orti comunali di via della Pace.legnano-pesa-la-zucca-2016

Gara tra le zucche più pesanti, con anche la competizione aperta a tutti “Indovina la zucca più pesante”. La manifestazione raduna sempre tanta gente del quartiere, ma anche da altre zone della città, per il colore delle zucche, le forme variegate, il tono popolare del contesto che ricorda le feste di una volta, care ai bambini, ai grandi, agli estimatori delle zucche.

Chi partecipa alla gara pagherà 5 euro, tutti potranno gustare il risotto alla zucca cucinato al momento dagli organizzatori della giornata.

Il pomeriggio sarà rallegrato anche da un concerto proposto quest’anno dal musicista fisarmonicista Jovit Jovic. (Il previsto gruppo musicale “Stranibanda” oggi non suonerà).

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà lo stesso, potendo contare sul riparo offerto dal porticato del Centro sociale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI