La Guardia di finanza ha scoperto nelle scorse ore a Milano più di venti persone non in regola con l’erogazione del reddito di cittadinanza.
I cosiddetti “furbetti” del reddito in realtà hanno tutti un lavoro, per lo più un’occupazione nel settore del mercato ambulante.
I controlli sono stati eseguiti dalla Gdf di Corsico, che ha operato delle verifiche nella zona sud di Milano, partite in principio per contrastare il fenomeno dei lavoratori irregolari, e concluse con l’accertamento del reddito di cittadinanza riscosso per buona parte proprio da tali lavoratori.
Una quindicina di venditori ambulanti di prodotti contraffatti, con marchi e griffe false, avevano chiesto ed ottenuto il reddito. Una donna titolare del reddito è stata trovata a lavorare nell’azienda di famiglia.